L’iscrizione all’EABA è aperta a chiunque mostri interesse nei confronti dell’analisi del comportamento ed è impegnato nei confronti degli obiettivi dell’EABA.
L’EABA è formata da soci a pieno titolo (con diritto di voto) e soci associati/studenti (senza diritto di voto). Può essere un socio a pieno titolo chiunque abbia concluso un corso di laurea in una disciplina direttamente correlata all’analisi del comportamento o che la coinvolge, tutti quei professionisti le cui mansioni prevedono insegnare, fare ricerca e/o applicazione clinica dell’analisi del comportamento. I criteri per poter essere un socio EABA a pieno titolo sono i seguenti:
Coloro che sono interessati all’iscrizione ma non soddisfano i criteri possono richiedere un’iscrizione come studenti o affiliati senza diritto di voto beneficiando comunque dei diritti di un socio EABA. In genere un socio studente/affiliato è una persona interessata ad approfondire la propria conoscenza dell’analisi del comportamento senza aver mai ricevuto una formazione ufficiale, o che aspira a una formazione ufficiale a tempo pieno in analisi del comportamento.